Hotel Majestic ToscanelliLoading...

Dintorni Hotel Majestic Toscanelli

Hotel boutique a Padova

Dintorni

L’Hotel Majestic Toscanelli si trova nel cuore di una regione ricca di storia e tradizioni: nel pieno centro storico di Padova circondato dai suoi luoghi più belli e caratteristici e a pochi chilometri da Venezia e dalla Riviera del Brenta.

Padova è sicuramente una delle più belle città d’Italia. Appena usciti dell’hotel possiamo passeggiare nelle splendide Piazza delle Erbe e Piazza della Frutta, oppure sorseggiare un buon espresso nel rinomato Caffé Pedrocchi, ammirato e invidiato in tutto il mondo.

Proseguendo nella nostra passeggiata possiamo ammirare la bellissima Cappella degli Scrovegni, con gli affreschi capolavoro di Giotto, la Basilica di S. Antonio, di stile romanico-gotico, la cinquecentesca cinta muraria, una delle più estese d’Italia, il Palazzo del Bò, che ospitò Dante, Petrarca e Galileo, il famoso Orto Botanico e la Basilica di Santa Giustina, sorta su antiche catacombe paleocristiane.

A soli 30 minuti di treno si trova Venezia con Piazza San Marco, il più bel salotto del mondo; Murano, dove è possibile la visita alle vetrerie che rendono la produzione artistica vetraria di Venezia una delle più rinomate e Burano, famosa per i pizzi e i merletti.

La nostra “passeggiata” non può dimenticare le splendide ville della Riviera del Brenta immerse in bellissimi parchi. Tra le oltre quaranta ville che possono essere ammirate citiamo Villa Pisani, teatro di molte manifestazioni culturali e musicali, Villa Widmann e Villa Foscari, raggiungibili anche con il famoso Burchiello.

Per gli amanti delle gite e delle escursioni naturalistiche non possiamo che ricordare la vicinanza ai Colli Euganei e alle splendide cittadine medievali di Arquà PetrarcaEste e Montagnana.

Offerte speciali solo prenotazioni dirette